Home‎ > ‎Stage e Workshop‎ > ‎Insegnanti‎ > ‎

Loredana Sartori

Nasce a Milano l’1 luglio 1971 e dall’età di sei anni comincia a studiare danza classica, modern-jazz e tip tap con i maestri Chuck e Tata Wider. 

Le sue prime esperienze professionali cominciano all’età di 9 anni con la partecipazione al Film di Maurizio Nichetti “Domani si Balla” e il programma televisivo “Milva e dintorni”. Per diversi anni è solista del giovane gruppo di “tiptappisti” ideato dai suoi maestri e col quale si esibisce in diversi ambiti televisivi e teatrali.

Proseguono i suoi studi di modern jazz, contemporaneo e tip tap in Italia e all’estero ( Paris, London, New York ). Dopo il diploma di scuole superiori iniziano le sue prime esperienze televisive nei programmi Mediaset: “Scherzi a parte”, “100Milioni+Iva”, ”Ballo, Amore e Fantasia”, “La sai l’ultima”.

Contemporaneamente decide di completare la sua formazione artistica studiando canto con Elisa Turlà e recitazione con Dominique De Fazio, Claudio Orlandini (Quelli di Grock), Mamadou perfezionandosi successivamente all’estero con diversi maestri.
Nel 1999 intraprende la strada del teatro Musicale ed entra a far parte del cast originale di “Grease” con Lorella Cuccarini. Succesivamente è nei cast di “Le notti di Cabiria” con Chiara Noschese, “Hello Dolly” con Loretta Goggi e Paolo Ferrari, “The Producers” con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi, tutti per la regia di Saverio Marconi, Compagnia della Rancia.
Nel 2003 è Stephanie, protagonista femminile del musical “La febbre del Sabato Sera” per la regia di Massimo Romeo Piparo.
E’ ospite per 13 puntate come cantante solista nel programma di Paolo Limiti “Ci vediamo in TV” e come attrice nella soap “Vivere”. Presta la sua voce per la nuova serie TV di cartoni animati “M3D TV” . 
E’ protagonista della commedia “Trio in MI-bemolle” per la regia di Massimo Bologna e nel duo di teatro danza “A2” con le coreografie firmate da Alessandra Costa.
Nel 2005 inizia la sua collaborazione artistica con Mauro Simone in qualità di aiuto regia per il musical “Toc Toc a time for Musical”, di cui ne è anche performer e regia associata nel musical “3 Metri Sopra il Cielo – Lo Spettacolo” dove cura la preparazione e il training attorale del cast.

E’ autrice e regista del musical “On the air”.

Insegna recitazione, canto e danza e tip tap in diverse scuole e accademie Italiane 

Comments